martedì 20 gennaio 2009

L'ETA' DELL'ORO...

Utensile primordiale questa mia penna che ha scavato nella roccia inerte e candida di un foglio, alla ricerca di parole come pepite e di paragrafi lucenti allineati come filoni di oro, sporchi di emozioni...
In una miniera di periferia sono arrivati, da un villaggio ancora sconosciuto, fervidi sguardi attenti, puntati su note e parole per coglierne i bagliori.
Ieri, soltanto ieri, avevo canestri pieni di entusiasmi grezzi, come ciottoli inanimati ancora da tagliare. E quell'andirivieni di brividi sulla mia pelle, mentre ascoltavo le mie stesse parole, nell'istante abbandonato, in cui le avevo scritte per poi dimenticarle... quell'andirivieni di brividi sulla mia pelle.. mai compresi ed inseriti in alcuna antologia.

Oggi, solo oggi, anonima tra anonimi, omonima tra omonime la mia Apnea, mi accompagna davvero... tra inquilini incantati da magiche emozioni. Oggi ancor più esperta la mia Isabel nella pratica di scendere sui fondali di obsoleti profumi rinnovati, di sbiaditi colori ravvivati della mia periferia... qui in una serata magica tra dediche e sorrisi, ha raccolto perle.


Grazie a tutti, grazie per tutto!


Paola Tinchitella - tutti i diritti riservati

1 commento:

Anonimo ha detto...

bellissimo! E della tua scrittura ne vogliamo parlare? Sei al massimo delle possibilità. Continuaaaaaaaaaaaa
Vale